top of page

Gel o semipermanente? Quale tra i due rovina le unghie?

  • Immagine del redattore: Eden Gubello
    Eden Gubello
  • 1 ott 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 13 apr

Per anni ho sentito: " cosa scelgo tra gel e semipermanente? Forse è meglio il semipermanente così non rovino le unghie!" e per anni ho sempre risposto, sia il gel ché il semipermanente, se eseguiti da professionisti e con il giusto procedimento, sono dei trattamenti assolutamente sicuri per le tue unghie. MA....

SÌ, c'è un" MA" : nella corretta esecuzione di un semipermanente, al momento del refill, questo va rimosso completamente e rieseguito su tutta l'unghia;

Invece nella corretta esecuzione del gel, al momento del refill, viene rimossa solo la parte superficiale, quindi senza arrivare all' unghia naturale e si procede con la copertura della ricrescita.

Da questo si può dedurre ciò che vorrei farti notare😏...

Questo continuo togliere e mettere il semipermanente potrebbe sensibilizzare l'unghia naturale, anche se trattata in modo delicato e rispettoso. Ovvio che è del tutto soggettivo, ci sono unghie che non risentono minimamente del trattamento anche se eseguito per anni, e unghie che dopo 5-6 mesi di trattamento hanno bisogno di uno stop per rigenerarsi.

QUINDI EDEN, COSA SCELGO? 🤔

Il mio consiglio è questo: se vuoi una lunghezza medio/corta e cambiare spesso colore (ogni 15 giorni) scegli il semipermanente e affidati a ciò che dice la tua onicotecnica, sarà lei a consigliarti di sospendere o passare al gel se lo ritiene necessario.

Se invece vuoi un trattamento a lungo termine, giocare con le lunghezze, vari tipi di decorazioni e mantenere tranquillamente la tua manicure per 4 settimane, procedi con il gel manicure; anche in questo caso affidati alla tua onicotecnica e lascia scegliere a lei il prodotto giusto per le tue unghie... Ma di questo ne parleremo la prossima volta🤭.


Spero di averti aiutata nella scelta 💅🏻🩷



1 Comment


Andew Andreevich
Andew Andreevich
Oct 04, 2024

Per una lunga vacanza al mare, ti consiglierei sicuramente lo smalto gel o la gommalacca. Questi tipi di manicure sono molto più resistenti rispetto allo smalto normale, che potrebbe scheggiarsi a causa dell'acqua salata e della sabbia. Lo smalto gel, in particolare, offre una durata eccezionale, e puoi sempre optare per un refill unghie gel al tuo ritorno per mantenere le unghie impeccabili. La gommalacca è anche un'ottima opzione se preferisci un risultato un po' più naturale ma comunque durevole.

Like
bottom of page